Si è giocata oggi la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D (girone G). L’Olbia si aggiudica il derby col Latte Dolce e si avvicina alla zona salvezza. Il derby dell’Is Arranas tra Cos e Uri termina in parità. Pareggio pure per l’Ilva sul campo dell’Atletico Lodigiani.

A Tertenia finisce in parità (2-2) il delicatissimo derby salvezza tra Costa Orientale Sarda e Atletico Uri. Incontro ricco di colpi di scena. Dopo soli 3’ la Cos passa in vantaggio con un diagonale del giovane Piseddu. Passano altri 3’ e Demarcus trova il pareggio su assist di Melis. I padroni di casa, sfortunati, colpiscono poi tre legni con Romano, Calabrese e Piredda.

Nella ripresa, Al 36’ gli ospiti completano il sorpasso: Melis riceve palla sulla sinistra, entra in area e serve De Cenco che, dal limite dell’area piccola, batte Maurizio Floris. Al 41’ la Cos riporta il risultato in equilibrio: Rossetti stende Ladu all’interno dell’area. È rigore che lo stesso Ladu trasforma spiazzando Cherchi.

Al Nespoli di Olbia, i bianchi si aggiudicano (3-2) l’altro derby col Latte Dolce. Le reti tutte nella ripresa. Al 10’ Pani porta in avanti i padroni di casa. Al 18’ il pareggio di Kone. Dopo 4’ il sorpasso dei sassaresi grazie alla rete di Sorgente. Al 29’ Staffa realizza il 2-2. In pieno recupero (47’) Costanzo regala alla squadra di Zé Maria tre punti che valgono oro colato.

Finisce in parità (1-1) l’incontro tra Atletico Lodigiani e Ilvamaddalena. Sardi in vantaggio dopo appena 5’ con Tešija. Nella ripresa, al 26’ il pareggio dei laziali con Sebastiani.

© Riproduzione riservata