Serie D e Eccellenza, le sfide del weekend
Il programma delle squadre sarde impegnate in questo fine settimanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un solo anticipo questa settimana per le sarde di Serie D, tutte impegnate nella lotta per la salvezza. Sabato alle 14.45 si gioca Puteolana-Olbia. Le altre quattro sarde giocheranno domenica: la Cos sul campo del Lodigiani, l'Atletico Uri ad Anzio mentre Latte Dolce e Ilva si scontreranno in un derby fratricida: guai e chi perde.
La Cos punta a far punti col Lodigiani, per avvicinarsi alla salvezza diretta. Quello che farà anche l'Uri ad Anzio. A La Maddalena, l'Ilva ospiterà il Latte Dolce, una delle ultime occasioni per centrare la salvezza. L'Ilva è ultima col Terracina, il Latte Dolce è ad appena un punto sopra la zona playout: una sconfitta a La Maddalena metterebbe anche i sassaresi a rischio. Da qui l'importanza di questo derby.
Si giocano sabato alle 15, le gare della ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza. La capolista Budoni, allenata da Raffaele Cerbone, gioca in casa con la Ferrini. Il Tempio ospita il Calangianus, il Monastir sarà ospite del Ghilarza (ore 15.30). I favori del pronostico sono per Budoni, Tempio e Monastir, le prime tre della classe: il Budoni è primo con 56 punti; secondo è il Tempio a quota 51; il Monastir terzo con 49 punti ma con una gara in meno, quella col Barisardo che verrà completata il 5 marzo (si deve giocare la ripresa ripartendo dallo 0-0.
In programma anche Villasimius-Alghero (ore 15.30), Taloro-Iglesias, Nuorese-San Teodoro, Carbonia-Li Punti e Barisardo-Ossese.