Seconda Categoria, numeri da record per il Lauras
Oltre al +11 sulla seconda, è fra le migliori con Gioventù Sarroch e Decimo 07 contando tutti i gironiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la disputa della decima giornata di ritorno del Girone H di Seconda Categoria nulla è cambiato, soprattutto nella zona nobile. Ma poche novità anche nelle posizioni di centro classifica, che si snodano dalla quarta alla nona posizione. È invece assai combattuta la lotta nella porzione di coda, dove si trova sempre all'ultimo posto il Berchidda con 11 punti. Al di sopra dei bianconeri berchiddesi il Golfo Aranci a 19, mentre chi guida il plotone per evitare i playout (Academy Porto Rotondo) è a 25.
Tornando in alta quota al primo posto c'è sempre il Lauras con 66 punti, che può esibire anche altri numeri quasi da record: 75 reti realizzate, 15 subite. A ciò va aggiunto che il suo centravanti, Sergio Valenti, è il capocannoniere del Girone H con 28 centri. Abbiamo usato quel quasi, parlando dei bianconeri luresi, poiché sempre in Seconda Categoria, ma nel Girone A, c'è chi può vantare numeri ancor più elevati: ci riferiamo alla Gioventù Sarroch (68 punti), che vanta 88 reti realizzate e appena 12 subite. Inoltre, nel Girone B, troviamo un'altra formazione ancora imbattuta: la Decimo 07.
Dopo questa parentesi torniamo al Girone H: il Lauras vanta 11 punti di vantaggio sullo Sporting Paduledda (55), che gli ultimi 3 se li è portati a casa dalla trasferta di Berchidda. Al terzo posto si trova il Palau (51), che con passo regolare sta provando a insidiare la seconda piazza: intanto l'ultima vittoria l'ha ottenuta in casa superando il Santa Teresa Gallura (31). Altalenante il percorso del Porto Cervo (39), che si è fatto imporre il pari interno dal Funtanaliras di Monti (29). A quota 34 c'è l'Alà, reduce dal pareggio con il Codaruina (22). Due punti in meno li ha l'Andrea Doria di Sedini (32), perdente a Luras. È fermo a quota 31 il Santa Teresa Gallura sconfitto a Palau.
Il Funtanaliras di Monti (29) e il Tavolara (28) hanno ottenuto un punto a testa, pareggiando rispettivamente a Porto Cervo e Porto Rotondo. Quest'ultima guida con 25 punti il quintetto della cosidetta zona calda. Ancora sotto l'Atletico Castelsardo (24) che si è risollevato grazie al successo a Trinità (20). Arriviamo così alla "zona incandescente": il Codaruina (22) è riuscito a strappare un punto ad Alà, mentre il Trinità (20), perdendo in casa, ha ulteriormente peggiorato la sua già precaria situazione. Infine il Golfo Aranci (19) penultimo ha riposato.