Ha segnato nove gol in Eccellenza nella prima metà di stagione col Bosa, che gli sono valsi la chiamata dalla Bielorussia.

È la storia di Artur Sagitov, attaccante classe 2000 arrivato in rossoblù a settembre e che ha appena lasciato la squadra guidata da Salvatore Carboni, trasferendosi al Torpedo BelAZ che ha appena chiuso il massimo campionato bielorusso al terzo posto (il torneo si disputa sull'anno solare e non sulla stagione), accedendo così al primo turno di qualificazione della prossima UEFA Europa Conference League.

Un salto multiplo di categoria, che gli permetterà così di andare a giocare in campo internazionale con il club della città di Zhodino dopo le ottime prestazioni fornite con la maglia del Bosa, dove è tuttora vice-capocannoniere in Eccellenza dietro Alessio Mulas del San Teodoro (tredici gol).

Sagitov, classe 2000, era arrivato in Sardegna dopo un anno al Primorje nella seconda divisione slovena. In carriera ha debuttato con un club di spicco del calcio russo, il Rubin Kazan, con tredici partite e un gol nella Russian Premier League 2018-2019, vestendo anche la maglia della nazionale Under-20 del suo Paese.

© Riproduzione riservata