Promozione, il Selargius punta sui giovani per crearsi un avvenire
Il diesse Fercia: «L’Eccellenza? Ci pensiamo ma per questo occorre strutturarci. Dobbiamo farlo con le nostre gambe»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una società dal passato illustre con grossi campionati giocati a lungo in Serie D e con la conquista anche uno scudetto Juniores. Il campionato di Promozione incomincia a stare stretto al Selargius.
La società scommette sulla linea verde per crearsi un futuro importante e ritornare nei palcoscenici più importanti. Per questo alla guida tecnica è stato chiamato Franco Giordano che ha lanciato tantissimi giovani, allenatore di grande esperienza voluto fortemente dalla società e dal direttore sportivo Denis Fercia. Giordano, oltre ad allenare la prima squadra, sarà il responsabile di tutta la scuola calcio e del settore giovanile.
Mentre Fercia è il direttore sportivo non solo della prima squadra ma anche del settore giovanile e della scuola calcio. Per quanto riguarda l’organico ci sono già diverse novità. Sono stati ingaggiati Riccardo Brai, classe 2005, dal Calcio Pirri, Riccardo Mattana (2006) dall’Ussana, Riccardo Campus ed Edoardo Morelli, entrambi 2006 e con un passato alla Sigma, ed il portiere Riccardo Cambarau, ex Castiadas e giovanili del Cagliari. In chiusura anche la trattativa con l’ex Cagliari, Mattia Cannas. Pronto pure il rinnovo per l’attaccante di esperienza Fabio Argiolas.
«L’obiettivo», dice Fercia, «è quello di migliorare la posizione dello scorso anno e valorizzare i nostri ragazzi. L’Eccellenza? Ci pensiamo ma per questo occorre strutturarci. Dobbiamo farlo con le nostre gambe». Il settore giovanile è in crescita. «Avremo anche le categorie Elite», chiude Fercia.
Intanto la società spera dalla prossima stagione di poter giocare nel nuovo campo sintetico, adiacente al “Virgilio Porcu” che ha un manto in erba naturale. I lavori sono già iniziati.