Ventiquattro ore sono bastate a certificare un successo che era già scritto nei numeri della scorsa edizione: la Catte Cup riaccende i motori e subito si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate oristanese. 

L’avvio delle iscrizioni al torneo di calcio a 7 che da sei anni richiama sul campo del seminario arcivescovile centinaia di giocatori e un pubblico sempre più numeroso è stato da record, complice una novità: il girone Under 15 in programma dal 29 giugno al 9 luglio. 

«Per la NextGen25 sono arrivate tantissime richieste - dice soddisfatto Mattia Murru, uno degli organizzatori - volendo avremmo già le 16 squadre del torneo, ma le iscrizioni restano aperte e se si dovesse arrivare a un numero adeguato potrebbero esserci le fasi di qualificazione anche per i più piccoli».

Dal 14 al 29 luglio spazio ai più grandi: le squadre che nel 2024 hanno superato i gironi sono già qualificate. Le altre potranno giocarsi l’accesso al torneo nel turno preliminare di qualificazione, in programma dal 16 al 21 giugno. In campo 32 formazioni con un requisito fondamentale: fare squadra con il proprio gruppo di amici, a sottolineare la natura amatoriale e autentica del torneo. Ad arricchire il calendario la Catte Cup W-Night, dedicata al calcio femminile, la RUSH Night: torneo delle squadre escluse e la All-Star: una selezione dei migliori giocatori del torneo. Le iscrizioni saranno aperte fino al 25 maggio.

© Riproduzione riservata