Lo sport era la sua più grande passione, coltivata prima da giocatore (con la maglia della Don Bosco, del Santa Giusta, dell’Oristanese e della San Marco solo per citarne alcune), poi da grande tifoso rossoblù. Ed è proprio attraverso lo sport che gli amici di sempre hanno voluto onorare la memoria di Roberto Dessì, scomparso prematuramente lo scorso aprile a 56 anni.

Sul campo sintetico del Seminario, in via Cagliari a Oristano, lunedì ha preso il via il primo memorial “Poppi Dessì”, torneo amatoriale di calcio a 7 over 40. L’evento, organizzato dalla società Progetto Academy Campidano, sotto l’egida del comitato provinciale del Centro sportivo educativo nazionale e con il patrocinio di Comune e Seminario arcivescovile arborense, vede la partecipazione di dodici squadre di Oristano e della provincia.

La richiesta di partecipazione è stata altissima, in tanti hanno voluto fortemente prender parte all’appuntamento. Tra le formazioni in gara, suddivise in tre gironi, anche una interamente composta dagli amici più cari di Roberto. Ogni sera, fino al prossimo 5 ottobre, saranno due i match in programma: uno alle 20.30, l’altro alle 21.30.

Le prime due classificate di ogni girone accederanno alle semifinali, assieme alle due migliori terze. Gli esclusi, invece, potranno consolarsi in un mini torneo parallelo. Molto più di una gara: soprattutto un’occasione per ricordare una persona che ha sempre creduto fermamente nei valori dello sport e ha cercato di trasmetterli ai più giovani nella sua carriera da dirigente.

© Riproduzione riservata