Domenica a Sinnai grande appuntamento con la storica Serpilonga, memorial “Felice Schirru”. La corsa di mountainbike, giunta alla 22esima edizione, è organizzata dalla Sinnai MTB col patrocinio del Comune di Sinnai e in collaborazione con le associazioni Shardani, Motoclub Sa Palestra, 4x4 Sinnai Fuoristrada, Dance Fitness e Guerrieri Stanchi e tanti volontari. È valida per la settima e ultima tappa della Sardinia Cup.

Il ritrovo dei bikers nella piazza Sant’Isidoro alle 8. Alle 9.30 al via la corsa più impegnativa, la Marathon (circa 60 chilometri con quasi 2000 metri di dislivello positivo). Mezz’ora più tardi la point to point (43 chilometri con 1300 metri di dislivello positivo) e alle 10.15 la point short.

Alla Marathon parteciperanno i migliori atleti. Tra questi Eros Piras della Donori Bike, il leader della classifica generale Mirko Pani (Fabio Aru Academy), Luca Dessì, Maurizio Olla e Paolo Aledda della Karel Sport, Marco Serpi (Arkitano), Enrico Onidi e Alessio Fois (Arkitano). Tra le donne Silvia Caria (Nurri-Orroli).

Il percorso rispetto alle scorse edizioni ha subito delle variazioni, in particolare nella seconda parte. Tanti single tecnici, divertenti e non estremi. Nella scorsa edizione, Pani vinse la marathon e Aledda la PtP.

Il record di successi (sei) è detenuto da Vittorio Serra, ideatore della corsa, e da Mauro Vacca, allievo di Serra, entrambi tesserati con Karel Sport. Le iscrizioni scadono domani (mercoledì).

© Riproduzione riservata