La 32ª San Gregorio-Burcei-Trofeo Gianni Vacca, edizione del ritorno dopo un’attesa durata 11 anni, è stata vinta da Sergio Farris su Wolf Thunder.

L’esperto pilota algherese, che ieri era stato il più veloce in prova, oggi si è imposto anche nelle due manche di gara disputate lungo i 4 km di tracciato ricavati nella vecchia Statale 125 (dal km 26 al km 30) e, dopo la somma dei tempi, ha chiuso con 34”39 di vantaggio su Lussorio Niolu (Radical Suzuki), secondo assoluto dopo essersi piazzato al secondo e al quarto posto nelle due gare odierne, e con 47”62 su Andrea Costa (Osella Pa30 Honda), salito sul terzo gradino del podio dopo aver archiviato la prima manche al 12º e la seconda al 2º posto.

Ottimo quarto posto, con vittoria di gruppo e classe, per Giovanni Coghe, che ha preceduto l’iglesiente Ugo Valdarchi, quinto assoluto.

Trentacinque i piloti classificati, quattro i ritiri. Nella lotta a tre dello Storico, vittoria di Sergio Perasso della Racing Experience Team, che su Paganucci Prc ha preceduto Duilio Siddi (Simca Rallye) e Pasquale Manca (Renault Alpine 5).

Bilancio positivo per la manifestazione organizzata da Aci Cagliari per lo Sport e Aci Cagliari col patrocinio di Regione, Città Metropolitana di Cagliari e comuni di Burcei, Cagliari, Maracalagonis, Quartu e Sinnai.

Classifica (aggregati): 1) S. Farris (Wolf Thunder) in 4’41”30; 2) L. Niolu (Radical Suzuki) a 34”39; 3) A. Costa (Osella Pa30 Honda) a 47”62; 4) G. Coghe (Citroën Saxò) a 59”02; 5) U. Valdarchi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1’01”23.

Slalom. Nel frattempo, in Piemonte, l’iglesiente Mattia Priola (Peugeot 205 Rallye) si è classificato 15º assoluto, 2º di gruppo A e 1º di classe A1400 al 10º Slalom Bubbio-Cassinasco, valido per il Trofeo Nord e la Coppa di Zona 1.

Scala di Giocca-Osilo. Alla 26ª rievocazione della “Scala di Giocca-Osilo”, manifestazione turistico-culturale con prove di abilità organizzata dal Club Il Volante di Sassari e inserita nel calendario nazionale Asi, vittoria di Alessandro Virdis e Silvia Giordo (Porsche 356 A Speedster) con 88 penalità. Secondi Bellisai-De Martis (Triumph T3/4, 148 p.) davanti a Fara-Madeddu (Alfa Romeo Spider Duetto, 211 p.). Ventinove, in totale, le auto al via.

© Riproduzione riservata