Il Rally Sandalion, ultima tappa del campionato italiano Motorally e Raid TT 2023, si è chiuso, dopo sette prove e 790 chilometri, col successo di Jacopo Cerutti su Aprilia 660. Tra le donne, successo di Jasmine Riccius. Il lungo weekend di gare sugli sterrati galluresi ha decretato l’assegnazione del titolo tricolore motorally e raid tt a Leonardo Tonelli su Gas Gas.

Tra gli oltre 270 piloti in gara anche cinque portacolori sardi: Claudio Spanu del MotoClub Dorgali, Massimo Piras e Vittorio Baioni del Motoclub Insolita Sardegna, Fabrizio Espis del Motoclub Lanciasassi e Paolo Temporin del Motoclub Mucchio Selvaggio Gavoi.

Coinvolti nel Rally Sandalion, organizzato dal Motoclub Insolita Sardegna col patrocinio di Regione e Comune di Olbia, anche alcune classi del Liceo Scientifico “Lorenzo Mossa”, impegnate nel percorso alternanza scuola lavoro.

«Ringrazio i piloti che hanno scommesso su questa gara e l’organizzazione di Insolita Sardegna. Per la nostra amministrazione è un’iniziativa importante che ci aiuta a valorizzare la nostra terra ed è stata importante anche perché nel suo ambito si sono svolte attività di mototerapia dedicate ai ragazzi con disabilità, inseriti nel progetto Vita da aMare, iniziativa del Comune di Olbia dedicata alle persone con disabilità», ha commentato Marco Balata, assessore al Turismo del Comune di Olbia.

© Riproduzione riservata