Lungo weekend calcistico, si parte domani con la Promozione
Buddusò-Ozierese darà il via a un programma interessante con tante sfide equilibrate in tutte le categorie
Fase di gioco di Ferrini-Arbus dell'ultimo turno di Eccellenza, con Alberto Usai (32 anni) contrastato da Omar Grosso (22 anni) e Mohamed Sylla (21 anni) (foto concessa da Riccardo Spignesi)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà un lungo weekend di partite nei campionati regionali, con il primo anticipo in programma già domani. Alle 20.30, per il Girone B di Promozione, si gioca Buddusò-Ozierese. Sabato alle 15 in programma cinque partite: in Eccellenza Porto Rotondo-Ilvamaddalena, in Promozione Villasimius-Pro Sigma (Girone A), Paulese-Tharros (Girone B), Posada-Tempio e Usinese-Lanteri Sassari (Girone C). Anticipa anche una delle sette sarde di Serie D, con il Carbonia che sarà di nuovo impegnato a Sant'Anna Arresi contro il Team Nuova Florida secondo in classifica: per i minerari calcio d'inizio alle 14.30.
Eccellenza. Tutte le restanti partite della tredicesima giornata, così come della decima dei tre gironi di Promozione, prenderanno il via domenica alle 15. È un turno fondamentale per il vertice, dato che le prime quattro si sfidano tutte fra di loro: torna a Villa San Pietro (campo dove sarà di casa almeno anche per tutto dicembre) il Sant'Elena di Cristian Dessì, terzo in classifica, per ospitare la Ferrini capolista; l'Arbus quarto completa invece il suo ciclo di partite con le big ricevendo il Taloro Gavoi, secondo e a caccia di riscatto (seppur con tanti squalificati) dopo due sconfitte di fila.
Anticipi. Definite dal Comitato Regionale anche le prossime partite del progetto "Anticipi al sabato". A gennaio Monastir-Ferrini il 15, Arbus-Guspini il 22 e Ghilarza-Nuorese il 29; a febbraio Arbus-Villacidrese il 5, Castiadas-Sant'Elena il 12, Nuorese-Budoni il 19 e Li Punti-Bosa il 26. Spostata dall'11 al 12 Budoni-Porto Rotondo, facendo così scendere a due le partite di sabato a dicembre: Ferrini-Castiadas il 4 e Villacidrese-Guspini il 18.