Melendugno, Trento, il recupero con l’Offanengo e l’Altino Volley: l’Hermaea Olbia vola nel campionato di A2 femminile di volley, chiudendo in crescendo il girone d’andata con quattro vittorie e 11 punti che valgono il quinto posto e la zona promozione.

Il successo di ieri sul campo della compagine abruzzese, fanalino di coda del Girone B, conferma lo stato di forma della squadra di Dino Guadalupi, a segno al Palasport di Altino con un netto 3-0 e parziali 25-19, 25-21, 25-22. Un risultato importante che arriva al termine di una settimana impegnativa, caratterizzata da tre partite contro la capolista Itas Trentino, l’Offanengo nel recupero di mercoledì e la trasferta di Altino.

Segno che il lavoro in palestra sta finalmente dando i frutti sperati, e che nell’undicesima stagione consecutiva in cadetteria le galluresi possono puntare a qualcosa di più della salvezza. In classifica l’Hermaea è quinta con 14 punti dietro alle battistrada Trento e Busto Arsizio (21 punti), Offanengo (17 punti) e Cremona (15), e domenica tra le mura amiche del GeoPalace può allungare la serie positiva contro l’altra cenerentola Concorezzo e consolidare la piazza che vale la poule promozione.

Nella crescita delle biancoblù non va sottovalutata la crescita di Piia Korhonen: anche ieri l’opposto finlandese, classe 1997, tornata a Olbia quest’anno dopo una prima esperienza nella stagione 2020/21, si è distinta come top scorer con 15 punti realizzati e mvp del match.

 

© Riproduzione riservata