Quarto posto. È il risultato centrato dall'Eolo Beach Tennis, che si è fermato ai piedi del podio dei Campionati Italiani di Serie C disputati nel week end e che hanno visto quattordici squadre darsi battaglia al Marco Polo Sports Center di Viareggio.
Dopo aver perso 3-0 all'esordio contro Emilia Romagna, gli oristanesi hanno battuto 2-1 prima la Lombardia e poi la Toscana B, chiudendo secondi nel girone. La sconfitta 2-1 in semifinale per mano della Toscana A ha mandato l'Eolo a giocare la finale per il terzo posto, persa ancora per 2-1.
“L’inizio di questo campionato è stato duro ed inaspettato, con quattro match consecutivi persi”, spiega l’allenatore Diego Fratini. “Siamo stati bravi a reagire, riuscendo a ottenere l’accesso alle semifinali all’ultimo match. In semifinale non avevamo oggettivamente grandi speranze, gli avversari si sono dimostrati più forti. Un po' di rammarico per la finale terzo posto, forse potevamo fare qualcosa in più. È comunque un quarto posto che vale tanto, i ragazzi hanno dimostrato di poter competere nelle grandi manifestazioni”, conclude il tecnico oristanese.
A rappresentare Oristano durante i Campionati è stata la formazione composta, oltre che da Fratini, da Alberto Tamponi, Marco Carboni, Daniele Olla, Alessandro Panu, Leonardo Russo, Lucia Cusinu, Anna Olla, Cristina Murranca, Sara Veronica Usai, Alessia Meloni e Lorenzo Cadoni.

© Riproduzione riservata