Se il Gubbio viaggia forte e ha ottenuto 14 punti nelle ultime sei giornate, la Torres si trova più a suo agio in trasferta, dove ha racimolato finora 21 punti contro i 18 del “Vanni Sanna” e fatto ben cinque colpacci e sei pareggi. La ritrovata compattezza del gruppo agli ordini del tecnico Greco è un altro motivo che ispira fiducia in vista della gara di sabato a Gubbio.

Sulla carta l'attacco degli umbri è più forte: 47 reti contro 30, ma dal ritorno di Greco sulla panchina la Torres ha sempre segnato e con Diakite (salito a 9 reti) e Scotto l'attacco è pericoloso. Senza dimenticare che in panchina ci sono  Omoregbe e soprattutto Ruocco, desideroso di tornare al gol dopo cinque mesi di infortuni e astinenza. Potrebbe trovare posto tra i convocati pure Scappini che si sta allenando e facendo le partitelle con la maschera protettiva.

I rossoblù devono ottenere almeno un pareggio per restare fuori dai playout, ma proveranno a vincere per archiviare il discorso salvezza con un turno di anticipo.

© Riproduzione riservata