Trent'anni fa a Roma la squadra sassarese batteva il Sora con doppietta di Giovannino Oggiano e conquistava la sua prima Coppa Italia Interregionale. Adesso la Torres dopo aver conquistato la finale col colpaccio a Cerignola (11-10 dopo i rigori) ha l'opportunità di fare il bis, anzi, di migliorarsi, perché allora la serie D era la quinta serie, mentre da qualche anno è la quarta serie.

I rossoblù di Greco affronteranno il Follonica Gavorrano, quarta del girone E, in corsa per il terzo posto ma ormai tagliata fuori dalla corsa al primato.

La finale. Da definire ancora luogo e data della finale che verrà comunque giocata in campo neutro. La data fissata inizialmente era il 22 maggio ma lo slittamento di alcune giornate del girone G hanno occupato quella data e quella del 25 maggio col penultimo e ultimo turno del campionato.

In campionato. La vittoria nella semifinale di Coppa Italia dà anche entusiasmo per il finale di campionato, con le quattro gare rimaste. “L'obiettivo è avere la migliore posizione possibile nei playoff” ricorda sempre il tecnico Alfonso Greco. La Torres è terza e punta a superare il Team nuova Florida, avanti di 2 punti. Nell'ordine le gare sono: ad Aprilia (15 maggio), in casa contro il Latte Dolce (18), a Formia (22) e al “Vanni Sanna” contro l'Atletico Uri (25).

© Riproduzione riservata