I playoff ormai si sono allontanati a 8 punti. Invece i risultati del turno infrasettimanale hanno reso precaria la classifica della Torres, perché alla sconfitta casalinga contro il Fiorenzuola sono corrisposte la vittoria della Fermana che ha appaiato i sassaresi e il pareggio tra Alessandria e Olbia. Ha preso punti anche il San Donato Tavarnelle, vincente nello scontro diretto col Montevarchi.

Il vantaggio sui playout è rimasto di 3 punti ma ormai il gruppone si è inspessito e il vantaggio sull'ultimo posto è di appena 5 punti.

Ieri sera contro il Fiorenzuola la gara ha ricalcato l'abituale spartito di una Torres che gioca alla pari con avversarie più titolate ma finisce per raccogliere poco o nulla. Il tecnico Alfonso Greco ha commentato: “Nel primo tempo avevamo poca profondità, meglio nel secondo tempo coi cambi che hanno attaccato la profondità. Abbiamo creato tanto ma senza fare gol e a questo gioco bisogna segnare. Sfortuna, imprecisione, cattiveria che manca, evidentemente bisogna fare qualcosa in più”.

Prossima gara, sul campo della Carrarese che occupa il terzo posto. Altro match difficile, ma se non altro rientra dalla squalifica Diakite e la partita di martedì ha mostrato qualche indicazione interessante da parte della punta Sorgente e di Liviero, al rientro dopo un problema muscolare.

© Riproduzione riservata