Comincia con un sesto posto, la nuova stagione della Ritmica 2000 nel campionato nazionale di A2 di ginnastica ritmica. A Cuneo, nella prima prova dominata dalla Eurogymnica di Torino (116,900 il punteggio totale), la rappresentativa quartese ha ottenuto un buon piazzamento con 101,750.

I risultati. Decisiva la prestazione dell’esperta Sara Sarritzu, autrice di un 26,150 con la palla. In squadra anche la tedesca Darja Varfolomeev (30,450 con le clavette) e le due esordienti Giorgia Loi (22,550 al cerchio) e Chiara Corongiu (22,600 al nastro). Per tutte loro, l’incoraggiamento del direttore tecnico della Nazionale, Emanuela Maccarani.

Il rammarico. “Abbiamo preparato questa gara a lungo e non nelle migliori condizioni”, sottolinea Patrizia Taccini, direttrice della Ritmica 2000, “le due esordienti si sono ben comportate, considerando che al campionato partecipano ginnaste più grandi di età e molto esperte”.

I prossimi obiettivi. Quello di Cuneo è stato solo l’inizio. Il campionato dei piccoli attrezzi si sposterà infatti a Bari (5-6 marzo), farà scalo poi a Napoli (26-27 marzo) e si chiuderà con la Final Six al Pala Gianni Asti di Torino (nel weekend del 1° maggio).

© Riproduzione riservata