La Ritmica 2000 sesta nella prima prova in A2
Taccini, direttrice del sodalizio quartese: “Abbiamo preparato questa gara a lungo e non nelle migliori condizioni”
Sara Sarritzu durante un esercizio con la palla (foto concessa da Patrizia Taccini)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Comincia con un sesto posto, la nuova stagione della Ritmica 2000 nel campionato nazionale di A2 di ginnastica ritmica. A Cuneo, nella prima prova dominata dalla Eurogymnica di Torino (116,900 il punteggio totale), la rappresentativa quartese ha ottenuto un buon piazzamento con 101,750.
I risultati. Decisiva la prestazione dell’esperta Sara Sarritzu, autrice di un 26,150 con la palla. In squadra anche la tedesca Darja Varfolomeev (30,450 con le clavette) e le due esordienti Giorgia Loi (22,550 al cerchio) e Chiara Corongiu (22,600 al nastro). Per tutte loro, l’incoraggiamento del direttore tecnico della Nazionale, Emanuela Maccarani.
Il rammarico. “Abbiamo preparato questa gara a lungo e non nelle migliori condizioni”, sottolinea Patrizia Taccini, direttrice della Ritmica 2000, “le due esordienti si sono ben comportate, considerando che al campionato partecipano ginnaste più grandi di età e molto esperte”.
I prossimi obiettivi. Quello di Cuneo è stato solo l’inizio. Il campionato dei piccoli attrezzi si sposterà infatti a Bari (5-6 marzo), farà scalo poi a Napoli (26-27 marzo) e si chiuderà con la Final Six al Pala Gianni Asti di Torino (nel weekend del 1° maggio).