La Klass Sennori ingaggia la guardia ucraina Nochovny
Arrivato in Sardegna due anni fa grazie al progetto “Diritto a Canestro”, Nochovnyi è stato accolto dalla S.A.P. AlgheroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un rinforzo di prospettiva per la Klass Sennori. La formazione biancoverde, allenata da Gabriele Piras, ha inserito nel roster per il prossimo campionato di Serie B Interregionale la guardia ucraina Kostia Nochovnyi, classe 2008, 187 centimetri.
Arrivato in Sardegna due anni fa grazie al progetto “Diritto a Canestro”, Nochovnyi è stato accolto dalla S.A.P. Alghero, con cui ha compiuto le prime tappe del suo percorso di crescita. Nella scorsa stagione ha scelto di trasferirsi a Roma, per confrontarsi con il massimo livello giovanile nazionale, ottenendo buoni risultati e accumulando esperienza.
Per lui, quello in maglia Klass sarà il debutto tra i senior: un’occasione importante per misurarsi con avversari esperti e proseguire il proprio sviluppo tecnico e fisico. In parallelo, il giovane ucraino continuerà a disputare il campionato Under 19 con la S.A.P. Alghero, mantenendo saldo il legame con la società che lo ha lanciato.