Il Sardegna Volley S3, giunto alla sua quindicesima edizione, è tornato nel migliore dei modi dopo lo stop a causa della pandemia. Doveva essere una giornata di sport e divertimento e così è stato.

 Dalle 10.30 alle 18.30 al Poetto di Cagliari, tra l’ex Ospedale Marino e via Ippodromo, la pallavolo è stata l'assoluta protagonista. Ben 41 campi, 80 società, 1500 piccoli pallavolisti e circa 4000 tra dirigenti, genitori e appassionati hanno animato il Lungomare.

Non può che essere entusiasta dei numeri e della giornata il presidente del Comitato Regionale FIPAV Sardegna Eliseo Secci: «Siamo felici di questa grande festa del volley dopo anni di stop in questo scenario fantastico - dice il presidente regionale - l’alta partecipazione e la giornata gioiosa inorgoglisce e quello che abbiamo vissuto è lo scopo di questi eventi».

Presenti anche il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e l’assessore regionale dell’Ambiente Marco Porcu.

Durante la festa si sono svolte le Finali Regionali Under 13 Maschile 3×3 e Under 13 Femminile 6×6 e il Trofeo Nazionale Volley S3 secondo livello Maschile e Femminile. A trionfare sono stati il Cus Cagliari e Garibaldi La Maddalena rispettivamente nel maschile e nel femminile nella finale Regionale Under 13. La Vega Volley maschile e l'Alfieri femminile, invece, hanno vinto il Trofeo Nazionale Volley S3.

© Riproduzione riservata