La Ferrini vola, bene la Villacidrese
Sei i rinvii, sospesa a 10’ dal termine Castiadas-Budoni: scarsa visibilità per carenza dell’impianto di illuminazione
Graziano Mannu, allenatore della Villacidrese (Foto Christian Balloi)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In una domenica caratterizzata dalle forti piogge che hanno imperversato per il Sud dell’Isola si contano ben 6 rinvii causati dalla impraticabilità dei campi da gioco.
Eccellenza. La Ferrini vince in casa dell’Idolo (1-2) e allunga in testa alla classifica. La battistrada infatti, approfittando dello stop imposto al Taloro Gavoi dal Porto Rotondo (1-0), si porta a +4 dalla diretta inseguitrice, proprio il Taloro. Si riaffaccia dalla parte sinistra della classifica la Nuorese che a Guspini si porta via l’intera posta in gioco con un perentorio 2-0. La Villacidrese vince invece in rimonta col Bosa 2-1. Rinviate a causa dell’impraticabilità dei campi da gioco Asseminese-Ossese e Sant’Elena-Arbus, sospesa invece, a dieci minuti dal termine per carenza di illuminazione, Castiadas-Budoni.
Promozione A. Con 4 rinvii sono state solo due le gare che invece sono state regolarmente disputate: l’Andromeda ha perso la sfida casalinga contro l’Orrolese (0-2) e il Villamassargia ha vinto contro un buon Atletico Narcao dopo una sfida a suon di gol: la partita si è conclusa sul 2 a 3.
Promozione B. La capolista Macomerese cade in casa contro un buon Bonorva (2-3) e accorcia le distanze in vetta alla classifica. L’Arborea batte la Tharros (1-0) e la aggancia al secondo posto, Anche il Fonni, con il poker rifilato al Seulo, fa capolino a poca distanza dalla vetta. Cade invece il Tortolì, in trasferta, sotto i colpi di un agguerritissimo Tonara (3-0).
Promozione C. Le prime della classe vincono tutte: La battistrada Usinese, in casa, batte il Luogosanto (2-0), gloria anche per le dirette inseguitrici Tempio (2-3 in casa del Thiesi) e Calangianus (che ha rifilato un pokerissimo al San Teodoro). Vittoria anche per lo Stintino che con il minimo sforzo incassa tre punti in casa del Posada (0-1) e si porta al quarto posto superando proprio il Posada.