La Dinamo fa il colpaccio a Firenze per 71-52, i sassaresi vicini alla semifinale scudetto
Il ritorno si giocherà sabato prossimo a Sorso. Via libera alla semifinale in caso di vittoria, di sconfitta o scarto inferiore ai 19 puntiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La prima partita dei playoff per la squadra sassarese si trasforma in una ipoteca per la semifinale scudetto di basket in carrozzina. A Firenze è vittoria per 71-52. La Dinamo Lab conferma di avere raggiunto una maturità da grande squadra.
Il ritorno si giocherà sabato prossimo a Sorso. Sassari va in semifinale in caso di vittoria o di sconfitta o scarto inferiore ai 19 punti. Primo tempo equilibrato, con la formazione allenata da Bisin che va al riposo avanti di sole tre lunghezze. Nel terzo quarto la svolta: ottima difesa e Berdun trascina i suoi al parziale di 17-8 che spezza la partita.
Per la Dinamo Lab 21 punti di Berdun, 13 di Lindblom e 10 a testa per Poggenwish e Op den Hort. Il capitano Claudio Spanu appare poco nel tabellino, ma il suo ruolo di collante è rivelato al miglior plus/minus della squadra: +21.