L’algherese Lorenzo Carboni ha rifilato un pesante 6-4, 6-0 a Federico Iannaccone, numero 7 del seeding, e ha raggiunto i quarti di finale primo dei sei tornei Itf Combined (montepremi complessivo di 300mila euro) organizzati da Forte Village Sports Academy col supporto dell’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio sui campi in terra battuta del Forte Village di Santa Margherita di Pula.

Carboni dovrà ora misurarsi col polacco Daniel Michalski, testa di serie numero 4, che si è imposto 5-7, 7-5, 6-2 in 3h19’ di gioco, su Carlo Alberto Caniato.
Sono approdati ai quarti anche altri quattro tennisti italiani, si tratta delle teste di serie Andrea Picchione (2), Gabriele Pennaforti (5) e Gabriele Piraino (6) e di Nicolò Catini.
Nel tabellone femminile, Nuria Brancaccio, tennista di Torre del Greco tesserata per il Tc Cagliari nonché numero 1 del seeding, ha battuto 6-4, 6-3 la francese Sara Cakarevic. Al secondo turno anche Silvia Ambrosio, numero sei del seeding, Tatiana Pieri, Anastasia Abbagnato e la qualificata Camilla Gennaro.

© Riproduzione riservata