Una partenza con una vittoria a Bolzano e un pareggio in casa. Così è cominciata la seconda avventura del campionato nazionale B1 per la squadra del Tennis club Porto Torres.

Nella struttura sportiva, che ospita le prime partite del torneo, la presentazione ufficiale della squadra da parte del presidente Stefano Caria, del direttore sportivo Tore Manunta e del maestro Paolo Pani. In rappresentanza dell’amministrazione comunale anche il presidente della commissione consiliare Sport, Antonello Cabitta.

Il Tc Porto Torres, seguito dal preparatore Massimo Carta, è composto da Alessandro Procopio, Alexander Fragrasso, Tommaso Pace, Giovanni Bella, Jonathan Eysseric, Enrico Proli e Antonio Zucca.  «L’anno scorso abbiamo avuto una promozione storica che ha aumentato l’impegno del tennis club turritano - ha detto Caria -, così abbiamo puntato sulla crescita dei nostri ragazzi, un settore giovanile integrato da due stranieri ormai diventati “turritani”. La serie B1 deve essere motivo di  crescita per il club che sta puntando ad offrire una struttura ancora più accogliente, con investimenti destinati all’ampliamento degli impianti».

Un campionato a carattere nazionale che ha comportato la prima trasferta a Bolzano, seguita dalla prossima sfida a Olbia, in programma domenica 19 maggio. Il girone comprende sette squadre e sei partite per ciascuna, con giocatori di livello dalle prestazioni eccellenti.  Ultima partita il 16 giugno a Milano. 

© Riproduzione riservata