Il Lanusei acquista il brasiliano Trindade, il Tempio si rafforza con Zirolia e il ritorno di Bianco
Gli ultimi movimenti di mercato in Eccellenza e Promozione, l’Ossese conferma FancelluPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Lanusei ha raggiunto l'accordo con Igor Caetano Trindade, jolly di centrocampo, brasiliano classe 1995. Lo ha voluto l'allenatore Piras che lo avuto a disposizione col Tortolì nella stagione 2022-2023.
Trindade è cresciuto nelle giovanili dell'International di Porto Alegre, in Brasile. Ha poi vestito le maglie del São Luiz, Bandeirante e Avenida. In Europa ha maturato esperienze importanti nel campionato lusitano, giocando anche in serie B con l’ União Leiria.
In Eccellenza invece il Tempio si rafforza con l'arrivo del trequartista Enrico Zirolia, un giovane di grande personalità, dotato di dribbling e velocità, cresciuto a pane e calcio e sempre protagonista in ogni categoria in cui ha giocato. Sassarese, classe 2005, Zirolia, dopo la trafila nelle giovanili del Latte Dolce, si è meritato a suon di gol la convocazione nella rappresentativa sarda al Torneo delle Regioni per poi passare nella Primavera della Torres (4 reti e 5 rigori procurati). Nella scorsa stagione Zirolia ha giocato in Promozione, con la maglia della Macomerese, mettendo a segno 6 gol in 33 presenze.
E torna al Tempio anche Francesco Bianco: due anni giocati bene con spunti di tecnica sopraffina, ma gli infortuni non l'hanno aiutato a mostrare il meglio di sé. Lo scorso anno ha giocato con la Macomerere. Ora il Tempio lo ha richiamato a casa. Una bella soddisfazione per il giocatore che punta al suo definitivo rilancio tra i dilettanti. Qualità e carattere non gli mancano.
Restando all’Eccellenza, l’Ossese conferma Riccardo Fancellu per la prossima stagione. Un giusto riconoscimento per il giocatore reduce dall'ultima stagione sicuramente molto positiva con la squadra che ha mancato la Serie D ai play off nazionali. Ora la società punta ancora a centrare l'obiettivo, ha già confermato parte della rosa con una campagna di rafforzamento non ancora finita. Il prossimo sarà un campionato difficile con avversari del calibro del Budoni, del Tempio e della Ferrini.