Ift Combined: avanti Carboni, Pennaforti, Mura e Dessolis
Al via il torneo sui campi in terra battuta di Santa Margherita di PulaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con i primi match del tabellone principale maschile, sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula si è aperto il primo dei sei tornei Itf Combined. Organizzati dalla Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, i tornei - maschili e femminili - si svolgeranno in questa e nelle prossime cinque settimane, fino al 29 ottobre, e avranno un montepremi complessivo di trecentomila dollari.
Ottimo inizio per I’algherese Lorenzo Carboni, che ha sconfitto 7-5, 6-2 Gabriele Bosio e ha centrato l’accesso al secondo turno come Gabriele Pennaforti, numero 5 del seeding che ha battuto 6-1, 6-3 la wild card Maximilian Figl. Nel tabellone principale ci sarà anche il torresino Matteo Mura, che si è imposto 6-4, 5-7, 11-9 sull’alfiere del Tc Cagliari, Niccolò Dessì. Il cagliaritano Marco Dessì, tesserato per il Calabria Swim Race, è stato invece eliminato da Francesco Mineo, che ha vinto 7-6(6), 6-4.
Femminile. Nelle qualificazioni femminili, si giocherà un pass per il tabellone principale Barbara Dessolis, che è approdata al turno decisivo dopo il percorso netto nel “derby” del Tc Cagliari con Anna Barlini Pischedda e affronterà ora la tedesca Lara Schmidt.
Eliminate, infine, Sofia Del Balzo Ruiti, battuta 6-1, 6-1 dalla bulgara Iva Ivanova, e Alessandra Pezzulla, sconfitta 6-2, 6-1 da Matilde Mariani. Costretta a dare forfait per infortunio Sara Festa, che avrebbe dovuto sfidare Martina Spigarelli.