I campioni assoluti del pattinaggio saranno in scena oggi e domani al pattinodromo di via Balilla, con nomi di spicco del proscenio nazionale.

Carbonia ospita infatti la manifestazione denominata “Stage dei Campioni”, organizzato dalla Roller Carbonia e LGO. Un evento sportivo a carattere regionale consistente nella realizzazione di uno stage tenuto da diversi campioni in carica nelle categorie assolute del pattinaggio corsa, rivolto ai giovani di tutte le società sarde.

«L’evento - sottolinea l' assessore allo Sport Giorgia Meli - è un’occasione importante in cui i nostri ragazzi potranno incontrare da vicino i loro idoli, ma anche allenarsi insieme, carpendo i segreti e tecniche che hanno consentito a campioni di calibro internazionale di raggiungere successi straordinari».

Dunque una vetrina sportiva d’eccellenza per Carbonia che per due giorni sarà il principale punto di riferimento del pattinaggio, ospitando atleti come Sofia Chiumiento, Valentina Buccolini, Duccio Marsili, Danny Sargoni, Alessio Mannai.

© Riproduzione riservata