Enea Carta vince il 1º Slalom Città di Bono, al Rally di Roma Capitale bene la navigatrice Nicoletta Deidda nel Crz
Il sassarese si impone su Enrico Piu, la navigatrice di San Giovanni Suergiu brilla con SIlvia FranchiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il fine settimana ha regalato soddisfazioni al motorsport sardo. All’undicesimo Rally di Roma Capitale, la navigatrice di San Giovanni Suergiu, Nicoletta Deidda, in gara con Silvia Franchini su Mini Cooper S nella competizione valida per la Coppa Rally di Zona, ha ottenuto un 17º posto assoluto, la vittoria come primo equipaggio femminile e quella di classe nella Rstb1600.
Al 1º Slalom Città di Bono, valido come terzo round del Campionato Regionale Aci Sport Delegazione Sardegna, vittoria del sassarese Enea Carta su Radical Prosport (123,24 punti). Carta ha siglato il miglior tempo della terza manche di gara, migliorando quello siglato in precedenza da Enrico Piu, comunque secondo assoluto grazie ai 124,01 punti ottenuti in gara2 dopo aver chiuso in testa anche ricognizioni e manche1 e il ritiro nell’ultima manche per un guasto meccanico.
Sul terzo gradino del podio è salito Giovanni Cannoni (Elia Avrio, 129,19), che ha preceduto Niolu e Idili nella top5. La gara, organizzata da Abc Motorsport col supporto di Bono Corse, ha registrato una prima edizione record con 70 iscritti e si è corsa parzialmente sul tracciato del vecchio Slalom del Goceano.