Eccellenza, tutte le galluresi conquistano punti
Finisce in parità il “derby del mare” fra San Teodoro Porto Rotondo e BudoniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ai piedi del "Limbara" le mezze misure non si conoscono. Sinora sia il Tempio che il Calangianus hanno adottato la politica del tutto o niente.
Una fase certamente transitoria, ma che ha indubbiamente portato dei tangibili benefici.
Il Tempio ad esempio, era reduce da due sconfitte di fila: la prima domenica scorsa alla quarta contro il Monastir, sconfitta accompagnata dalla perdita dell'imbattibilità e del primo posto in classifica. La seconda nel mercoledì di Coppa Italia sul terreno del Budoni.
Dopo la notte, verrebbe da dire, arriva un nuovo giorno, ed ecco che, con il Carbonia, il successo ha portato con sé nuovamente la vittoria e la riconquista, a stretto giro di posta, della vetta in solitaria.
Assai simile è il discorso riguardante il Calangianus: la sconfitta di Gavoi è stata immediatamente riassorbita con il successo , in rimonta, su un avversario per nulla facile quale si è dimostrato l'Iglesias.
Gli uomini di Murru sono apparsi, sin dall'inizio, compagine molto ben attrezzata, imponendo il loro ritmo, compattezza in tutti i reparti, tanto da passare meritatamente in vantaggio e continuando a rendersi pericolosi. Buon per gli uomini di Marini che prima del riposo sia arrivato il pari con quello Stefano Demurtas, che oltre ad essere un inesauribile faro del centrocampo giallorosso si è confermato infallibile cecchino dagli undici metri (sono sinora 3 i rigori trasformati).
È terminata invece con un pareggio, che alla vigilia appariva assai improbabile, la "Stragallurese del mare" fra San Teodoro Porto Rotondo e Budoni. La prima contro l'ultima, dove si è confermata la regola non scritta dei derby, che vuole che questi confronti siano impronosticabili.
In buona sostanza nessuna tra le Galluresi dell'Eccellenza ha perso, tutte hanno mosso la classifica e tutte appaiono nelle condizioni di poter raggiungere gli obiettivi che si sono poste a inizio stagione.