Eccellenza, per il Monastir big match col Tempio primo in classifica
Sfida di cartello al Manconi domenica alle ore 16, per la quarta giornataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domenica alle ore 16, lo stadio Nino Manconi di Tempio Pausania, sarà teatro del big match della quarta giornata del campionato di Eccellenza. I protagonisti chiamati in causa saranno il Tempio di mister Mauro Giorico e il Monastir del tecnico Marcello Angheleddu. La squadra del Nord Sardegna arriva all'incontro con il bottino pieno di tre vittorie su tre gare giocate, mentre il Monastir con una vittoria e due pareggi. A fischiare il calcio d'inizio ci sarà il signor Gabriele Dascola di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Nicola Deriu di Oristano e Annamaria Sabiu di Carbonia.
Sarà dunque una partita complicata per la squadra biancoceleste del presidente Marco Carboni, che è consapevole di non poter sottovalutare l'avversario. E le parole del centrocampista argentino Santiago Nagüel mostrano tutta la determinazione del gruppo monastirese: «Stiamo preparando questo match nel migliore dei modi, mettendo il massimo della grinta e della fame, esattamente come abbiamo fatto per le scorse gare. Affronteremo la prima in classifica, nel loro campo e sarà sicuramente un incontro ricco di insidie, ma siamo pronti. Stiamo bene fisicamente anche se abbiamo avuto un inizio difficile. Sappiamo che tutto il campionato sarà complicato e che meritiamo qualche punto in più».
Il giocatore albiceleste è dunque convinto dei mezzi della propria compagine: unione e compattezza la fanno da padrone e, nonostante le tante new entry e i tanti saluti rispetto alla passata stagione, il Monastir continua a essere una delle squadre da tenere d'occhio. Anche quest'anno infatti, per quanto gli ostacoli da superare siano tanti, gli obiettivi sono ben chiari: puntare quanto più in alto possibile per raggiungere la categoria superiore, che sia con una promozione diretta o tramite playoff.