Eccellenza, il Budoni torna in Serie D
Il presidente Sanna conferma l'allenatore Raffaele CerbonePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo un solo anno di purgatorio in Eccellenza il Budoni con uno straordinario girone di ritorno si riprende la Serie D. La vittoria di oggi (0-1) ha dato la certezza matematica della promozione, conquistata questo pomeriggio contro un grande Villasimius che non ha regalato nulla.
Una grande partita, fra due grandi squadre. Merito delle società, dei giocatori, dei due allenatori, Raffaele Cerbone e Nicola Manunza, che hanno dimostrato ancora una volta di conoscere bene il calcio. Il Budoni questo pomeriggio ha portato a Villasimius, dall'altro capo dell'Isola, un centinaio di suoi tifosi: e alla fine è stata festa grande, sul campo e sugli spalti.
Comprensibile la soddisfazione del presidente Giovanni Sanna. «Un campionato molto difficile. Il Monastir si è dimostrato un grande avversario. Complmenti. Ringrazio mister Cerbone e i ragazzi che hanno interpretato a meraviglia una stagione da incorniciare. La notizia? Cerbone allenerà il Budoni anche nella prossima stagione di Serie D. Un tecnico competente che conosce molto bene la categoria».
Lo scorso anno il Budoni era precipitato in Eccellenza nell'ultima fase del campionato. Tanta sfortuna, allora. Oggi la squadra gallurese si è ripresa tutto, compresa la Serie D. E lo ha fatto, bisogna ribadirlo, vincendo contro un grande Villasimius.