Eccellenza, Ferrini-Ilvamaddalena chiude il girone di andata
Alle 15 il recupero della sfida interrotta per vento lo scorso 23 dicembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oggi alle 15 si chiude il girone d'andata di Eccellenza, col recupero (parziale) di Ferrini-Ilvamaddalena. La partita della diciassettesima giornata era regolarmente cominciata il 23 dicembre, ma al 34' l'arbitro Marco Burattini l'aveva sospesa sullo 0-0 per il forte vento. Si riprenderà con una rimessa dal fondo per gli ospiti, possibile modificare le squadre rispetto a undici giorni fa. Si tratta del big match che apre il 2024 di calcio regionale, con l'Ilva (capolista con undici vittorie e quattro pareggi, +6 sul Tempio e +7 proprio sulla Ferrini) che negli scorsi giorni ha riaccolto il bomber argentino Blas Tapparello già protagonista della promozione in Serie D nel 2021-2022.
L'attesa. «Le partite non si preparano in questa maniera, è la prima volta che mi succede ma è l'imprevedibilità del calcio», il pensiero di Sebastiano Pinna, allenatore della Ferrini, sul recupero inserito in mezzo alle feste. «Da allenatore non mi sono mai trovato a gestire la gara con due giorni liberi e la rifinitura. Noi siamo dilettanti, affrontiamo una squadra che comunque ha giocatori che fanno calcio in modo quasi professionistico». I cagliaritani sabato andranno a San Teodoro, mentre l'Ilva ha chiesto e ottenuto lo slittamento a domenica della partita in casa dell'Ossese.