Eccellenza, buona la prima di Levacovich sulla panchina del Santa Teresa
Il derby in casa della "big" Ilvamaddalena finisce 1-1Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’avventura di Fabio Levacovich sulla panchina del Santa Teresa inizia con un buon pareggio nella tana dell’Ilvamaddalena. Il derby tutto gallurese della 12ª giornata di Eccellenza termina 1-1 con gli ospiti in vantaggio a inizio ripresa con Djedje, ripresi poi a metà frazione da De Cenco.
Il testacoda del turno poteva anche fruttare la vittoria, ma nel post partita l’allenatore del Santa Teresa si dice «molto soddisfatto». E sottolinea: «Abbiamo preso un punto contro una squadra che vuole vincere il campionato, e che, secondo me, è la più accreditata per farlo, giocando una bella partita». Levacovich analizza le varie fasi della sfida dello Zichina. «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e per metà un buon secondo tempo: a un certo punto abbiamo concesso qualche palla di troppo per gli inserimenti di De Cenco, ed è da un’azione così che è nato il pareggio, anche meritato, dell’Ilva», spiega il tecnico sassarese, subentrato martedì all’esonerato Celestino Ciarolu.
«L’Ilva ha fatto una prestazione importante, votata all’attacco, in casa a maggior ragione cercava la vittoria», aggiunge Levacovich. «È stato bravo il nostro portiere Pedelacq, un giocatore di categoria, ma in generale – conclude l’allenatore del Santa Teresa – tutti i ragazzi sanno giocare, forse anche troppo bene, a calcio. Ecco, magari a volte sarebbe meglio usare la sciabola del fioretto».
Il punto conquistato contro l’Ilva permette ai biancocelesti di issarsi a quota 8 in classifica, e di guardare con fiducia al prossimo impegno interno con l’Iglesias.
