Ritorna in campo la Serie A2 femminile di basket. In programma la nona giornata di andata, con entrambe le sarde impegnate tra le mura di casa.

Techfind San Salvatore. Le selargine cercheranno di allungare la striscia positiva di risultati nella sfida contro la Azimut Wealth Savona. Le liguri, neopromosse, si presentano in terra sarda dopo un brillante avvio di stagione (4 vittorie nelle prime 4 gare), a cui hanno fatto seguito 2 sconfitte nelle ultime 2 uscite (contro Battipaglia e San Giovanni Valdarno). Le ragazze allenate da Roberto Fioretto, dal canto loro, oltre a essere tornate al completo, stanno recuperando la migliore condizione di forma. Inoltre le due vittorie di fila, l’ultima nel derby contro il Cus Cagliari, hanno ridato grande fiducia. Domani, alle 18, è prevista la palla a due. “Per vincere”, commenta la play selargina Tereza Zitkova, “sarà necessario ripeterci sui livelli di sabato scorso, dovremo lottare possesso dopo possesso e restare unite nei momenti importanti”.

Cus Cagliari. Reduce dalla sconfitta di mercoledì contro San Giovanni Valdarno, ma anche con la conferma di essere all’altezza delle squadre più attrezzate del torneo, le ragazze allenate da Federico Xaxa sono già concentrate sull’impegno contro la Nico Basket Ponte Buggianese. L’obiettivo è ritornare alla vittoria. La Nico Basket arriva a Cagliari con gli stessi punti in classifica del Cus (a quota 6) e si affida alle qualità offensive dell’esterna Giangrasso e sulla solidità della lunga Saric. “La Nico”, commenta la guardia Arianna Puggioni, “ha giocatrici importanti ed esperte, ma a prescindere dall’avversario, cerchiamo prima di tutto di focalizzarci su noi stesse. Vogliamo mettere in campo la stessa aggressività difensiva vista ultimamente”. Palla a due domani, alle 18.

© Riproduzione riservata