La lunga settimana dell’Olbia si concluderà domani al “Nespoli” (ore 14.30), con la sfida della 4ª giornata di ritorno del campionato di Serie C, che la opporrà al Rimini.

Considerate le assenze annunciate a centrocampo di La Rosa e Biancu, squalificati, il tecnico Roberto Occhiuzzi ha voluto anticipare il ritorno in campo dopo la trasferta di Pesaro per iniziare subito a lavorare alla partita con i romagnoli. Da lunedì i galluresi sono concentrati, dunque, su un avversario che arriva in Sardegna con una classifica più tranquilla e attaccanti di peso come Santini e Vano, a segno nel 3-0 dell’andata.

Ma anche con tre sconfitte di fila sul groppone. Così Occhiuzzi avverte: “Sono feriti, a saranno carichi”. Per poi aggiungere: “Ma anche noi siamo feriti, perché il risultato con la Vis Pesaro ce lo siamo creato da soli, perdendo una gara che, numeri alla mano, avremmo dovuto vincere, e perché classifica non rispecchia quello che sta dicendo sul campo l’Olbia, che è oggi una squadra organizzata, pratica e a tratti piacevole da vedere”.

Per tornare a vincere e conquistare punti pesanti in ottica salvezza, contro il Rimini servirà “convinzione e cattiveria”, suggerisce Occhiuzzi, che dopo la rifinitura di questa mattina ha diramato la lista dei convocati: oltre La Rosa e Biancu, salterà il match con i biancorossi Sperotto (affaticamento muscolare); tornano invece a disposizione Travaglini, Boganini e Palesi.

 

 

© Riproduzione riservata