È iniziata nel tardo pomeriggio di ieri la stagione 2023/2024 della Tharros. La formazione biancorossa, infatti, si è riunita al Comunale per l’inizio della preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza regionale.

Tanto entusiasmo ed ambizioni di campionato d’alta classifica in casa oristanese. Tanti i volti nuovi rispetto al recente passato. A partire dalla guida tecnica, affidata ad Antonio Prastaro, allenatore reduce dalla vittoria del campionato di Promozione con il Villasimius, e con un passato alla guida di formazioni blasonate come Nuorese, Muravera, Castiadas, Tonara, Quartu 2000, Sanluri e Pula.

Tra le conferme spiccano quelle del tandem d’attacco composto da Andrea Sanna (30 reti tra campionato e Coppa Italia nel 2022/2023) e Simone Calaresu, di capitan Fabio Boi, ma anche di Alberto Atzori, Antonio Lai, Cristian Sanna, Joseph Tetteh e dei giovani che si sono messi in mostra l’anno passato. I nuovi arrivi, invece, sono 10: i portieri Francesco Cabasino e Gabriele Mereu, i difensori Andrea Facelli, Umberto Pizzoleo, Andrea Mereu, Marco Carboni e Federico Panza, i centrocampisti Santiago Arnaudo e i giocatori d’attacco Juan Martin La Valle e Jonathan Vapore. L’ufficialità sull’inizio della prossima stagione è attesa nei prossimi giorni dalla Federcalcio regionale.

© Riproduzione riservata