Quando è arrivato, ceduto dall’Iglesias, il fronte d’attacco del Carbonia ne ha avvertito subito dei benefici. Ma dopo un anno l’intesa fra il Carbonia e Rafael Monteiro è giunta al capolinea. Il centravanti brasiliano ha infatti comunicato ufficialmente la decisione di abbandonare il club minerario.

Ma, dalle sue parole, traspare dispiacere: «Per motivi personali finisce la mia avventura col Carbonia - scrive in una lettera indirizzata alla dirigenza – ringrazio la società che mi ha permesso di vestire i colori biancoblù, di giocare uno splendido campionato e di disputare una sfortunata finale di coppa Italia: devo moltissimo allo staff tecnico e a chiunque mi sia stato vicino. Chiaramente continuerò a fare il tifo per il Carbonia».

Non pochi i messaggi di affetto ricevuto dal centravanti carioca che in non poche partite ha davvero dimostrato, benché non più ragazzino, di essere di una categoria superiore all’Eccellenza. Intanto, a poche ore da quello che potrebbe essere il cambio ai vertici della società, se da un lato è vero che la squadra è stata iscritta al campionato, dall’altro occorre pure cominciare a costruire la squadra che la dirigenza attuale ha affidato ancora a Diego Mingioni.

© Riproduzione riservata