Il campionato di Eccellenza è iniziato, il Carbonia ha rimediato un’ingiusta sconfitta contro il Budoni e un prezioso pareggio contro il Taloro Gavoi. Ma il club minerario ha deciso in questi giorni di rinforzarsi con nomi importanti: dall'Argentina ecco un centravanti che è arrivato sino alla prima squadra del River Plate, in città è poi anche ritornato un giovane promettente nato dal vivaio e sino alla scorsa stagione in forza proprio al Budoni.

Il colpo importante ha il nome di Federico Moreno, argentino con passaporto italiano, attaccante classe 2003: settore giovanile del River Plate fino alla prima squadra. Quindi trasferito all'Independiente Rivadavia, Serie A argentina.

Torna in biancoblù Alessandro Lardieri, originario di Carbonia, attaccante del 2007: cresce nel settore giovanile del Carbonia, passa alla Fermassenti di San Giovanni Suergiu e matura esperienza in Serie D al Budoni.

Fa ora parte del Carbonia anche Francesco Doneddu, di Iglesias, centrocampista del 2004, nato nel settore giovanile alla Monteponi.

© Riproduzione riservata