Presentato il calendario del campionato di Eccellenza che avrà inizio il 10 settembre prossimo e terminerà il 28 aprile 2024. Nella riunione di Oristano presenti i vertici del Comitato regionale della Figc, col presidente Gianni Cadoni e i presidente delle diciassette società. «È la nostra Serie A», ha detto Cadoni riferendosi al massimo campionato regionale. «Un campionato sempre più importante, con tante nobili del calcio isolano come Tempio, Calangianus, Iglesias, Ilva, Villacidrese, Tharros e Tempio e squadre come Ferrini e Taloro che disputerà il 24esimo campionato di fila in questa categoria».  

Ecco la prima giornata: Bosa-Barisardo, Ferrini Cagliari-San Teodoro, Ghilarza-Calangianus, Ilvamaddalena-Ossese, Li Punti-Villasimius, Sant’Elena-Tharros, Taloro-Villacidrese e Tempio-Iglesias. Riposa il Carbonia. Previsti tre turni infrasettimanali (primo novembre 2023, 28 febbraio 2024 e 3 aprile 2024) e due anticipi (sabato 28 ottobre e venerdì 8 dicembre). Durante la riunione si è stabilito inoltre di giocare almeno un anticipo per giornata. La Tharros, col suo presidente Tonio Mura, ha richiesto di giocate tutte le partite interne il sabato. Richiesta che è stata accolta. I playoff si giocheranno il 5 e 11 maggio 2024 (se la differenza di punti tra seconda e terza è inferiore a 10 punti) e il playout il 5 e 12 maggio 2024 ( con differenza di punti inferiore ai 7 punti).

Stabilita, infine, su proposta del presidente del Taloro Mathias Urru, la data della finale di Coppa Italia che sarà il 30 dicembre.

© Riproduzione riservata