In attesa dell'inizio dei campionati di calcio a 5, l'antipasto è servito anche quest'anno dalla Coppa della Divisione. Il torneo coinvolge tutte le formazioni iscritte ai campionati nazionali maschili. Dieci le sarde interessate, tutte inserite nel girone L, strutturato su tre triangolari e un accoppiamento.

Nel primo triangolare Città di Cagliari e Futsal Alghero se la vedranno contro il Ciampino Aniene Nuovi, unica laziale di tutto il girone.

Nel secondo accoppiamento è in programma la sfida tra Elmas e Domus Chia che si giocherà tra andata (a Elmas) e ritorno (a Domus De Maria).

Il terzo triangolare vedrà protagoniste il Monastir, il C'è Chi Ciak e il Sestu Città Mediterranea.

Nel quarto e ultimo trinagolare giocheranno il Sardinia Futsal, la Jasnagora e la Leonardo.

Si parte il 23 settembre con le prime sfide: Città di Cagliari-Alghero, Elmas-Domus Chia, C'è Chi Ciak-Monastir e Sardinia-Jasnagora. Il 3 ottobre le seconde gare dei triangolari: Alghero-Ciampino, mentre Sestu e Leonardo attendono il risultato della prima giornata. Il 7 ottobre l'ultima gara dei triangolari e il ritorno di Domus Chia-Elmas.

Avanzano al secondo turno le vincenti dei tre triangolari e la vincente di Elmas-Domus Chia.

La grande novità, rispetto alla scorsa stagione, è dettata dai limiti d'età: potranno giocare nella Coppa della Divisione 2023/24 solamente i giocatori under 23, nati dal 2001 in poi.

© Riproduzione riservata