Sconfitta per il Cagliari Beach Soccer nell'esordio alle finali del Poetto. Nella partita inaugurale alla Beach Arena dell'Ippodromo i rossoblù perdono 4-5 contro l'Icierre Lamezia, che conquista così i primi tre punti dei playoff della Poule Promozione (la prima classificata accede alla Poule Scudetto 2023).

La partita. Gli ospiti vanno avanti al 1', con un destro di Scalese che trova un rimbalzo fortunato per superare Mainas. Grande di testa raddoppia al 4', poi arriva il primo gol del Cagliari con una punizione di Gianluca Podda (10') subito replicata da un diagonale di Gatto per l'1-3 con cui si conclude il primo tempo. Nel secondo Icierre Lamezia prova a scappare, con un tocco da due passi di Grande che fa doppietta al 2'. Amado Rolón, pure lui su punizione, trova il 2-4 al 6' ma Villella un minuto dopo segna la quinta rete dei suoi. Nell'ultima frazione il Cagliari prova la rimonta: Cristian Rodríguez si alza il pallone e con una bella rovesciata accorcia al 2', poi a due minuti dalla fine Rolón ancora su punizione trova il 4-5 ma non c'è il tempo per l'assalto del pareggio.

Il commento. "Non abbiamo tempo di abbatterci, fortunatamente questo sport ci dà la possibilità di rigiocare subito", ha detto il capitano del Cagliari Beach Soccer Luca Ruggiu al termine della partita, proiettandosi già all'impegno di domani (ore 10.30) contro Chiavari. "Vogliamo portare una vittoria davanti al nostro pubblico, ci teniamo: il nostro obiettivo era giocare a Cagliari, dopo quattro anni in giro per l'Italia. Adesso vogliamo fare punti". Nel girone anche Sicilia, con cui i rossoblù chiuderanno il girone domenica sempre alle 10.30.

© Riproduzione riservata