Talento e grinta erano presenti nel suo curriculum fin dai primi combattimenti, una carriera appena cominciata e già segnata da una serie di traguardi importanti. Alessandro Salis, il quindicenne boxeur turritano, vince ancora e convince.

Ha superato con successo le fasi di qualificazione ai campionati nazionali Junior (48 Kg) vincendo ieri la prima sfida contro il pugliese Lorenzo Alessandrino, mentre oggi ha battuto il lombardo Sonny Dantone. Dopo aver vinto il campionato regionale, sempre nella categoria Junior, superando le fasi di qualificazioni tra le diverse regioni italiane, ora potrà indossare i guantoni e combattere insieme ad otto pugili tra i migliori in Italia, atleti che si contenderanno il titolo di Campione Italiano categoria Junior (48Kg). I campionati azzurri si terranno dal 18 al 21 maggio a Roseto degli Abruzzi.

Dietro la sua preparazione atletica, non solo fatica e passione, ma il supporto tecnico degli istruttori Pietro Pintadu, Antonello Loi e Massimiliano Falchi, con i quali si è allenato incessantemente anche nelle festività per farsi trovare pronto alla grande sfida sportiva, che per Alessandro Salis è anche un traguardo di vita.

«Negli ultimi due match ha prevalso un allungo maggiore sugli avversari, - spiegano i suoi allenatori – due sfide fotocopia in quanto gli avversari volevano portare il match a distanza corta, invece Salis intelligentemente ha tenuto una boxe lineare e molto tecnica, colpi dritti e varietà di combinazioni». 

© Riproduzione riservata