Dopo gara 2 di playout salvezza cala il sipario anche sul campionato di Serie D regionale di Basket. La Coral Alghero, infatti, espugna il campo del Basket Assemini e ottiene la salvezza nel secondo torneo cestistico sardo.

Gara 2. La compagine allenata da Claudio Cau, infatti, si impone sul parquet asseminese per 51-77 e chiude la serie. Algheresi che spingono forte sin dalle prime battute, andando sopra la doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto (8-20). Nei parziali centrali, gli ospiti continuano a premere, consolidando costantemente il divario sopra la doppia cifra. Assemini ci prova all’inizio dell’ultima frazione, ma la Coral riordina le idee e nel finale dilaga. Con il successo esterno, gli algheresi chiudono i conti senza dover ricorrere alla “bella” tra le mura di casa.

I verdetti. Lo scontro salvezza è stato, di fatto, l’ultimo impegno stagionale del campionato. Si salva la Coral Alghero, al termine di un campionato con qualche difficoltà (cambio in panchina compreso con Claudio Cau e Francesco Barraccu al posto di Giuseppe Mulas). Dopo la promozione diretta in Serie C della Innovyou Sennori, quella arrivata dopo i playoff della Dinamo Academy, l’ultimo verdetto è la retrocessione in Promozione del Basket Assemini.

© Riproduzione riservata