Basket, in Serie C Unica arriva il primo turno del 2026
Quattro le partite in programma sabatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con il terzo turno del girone di ritorno prende il via il 2026 della Serie C Unica, un campionato che continua a viaggiare su equilibri sottilissimi e che, anche in questo weekend, propone diversi incroci dal peso specifico rilevante.
Quattro le partite in programma sabato. Si parte alle 17.30 con Tavoni Sassari-Antonianum, confronto diretto tra due squadre appaiate a quota 12 punti e con identico rendimento. Mezz’ora più tardi, alle 18, a Ozieri i Demones - una delle neopromosse più sorprendenti del torneo - ospitano l’Aurea Sassari.
Alle 20 doppio appuntamento. A Sassari la Torres, quarta forza del campionato, parte con i favori del pronostico contro una Scuola Basket Carbonia che però arriva rinfrancata dal successo ottenuto nell’ultimo turno del 2025 contro il Sant’Orsola, vittoria che ha interrotto un lungo digiuno e riacceso le speranze salvezza. A Quartu, invece, il Calasetta -(terzo in graduatoria) è chiamato a evitare passi falsi sul parquet della Ferrini Pisano Arredamenti, squadra in crescita nonostante la posizione di bassa classifica.
Il quadro si completa domenica con l’unico posticipo: al palasport di Cagliari l’Olimpia, seconda in classifica, ospita la Dinamo Academy. I "Pumas" puntano a non concedere margini a una formazione giovane ma già capace, in più di un’occasione, di rendere la vita difficile anche alle big. Riposa la capolista Sirius Nuoro.
Classifica: Nuoro 18, Olimpia 16, Calasetta 14, Torres 12, Demones Ozieri 12, Sant’Orsola 12, Antonianum 12, Dinamo 12, Aurea Sassari 8, Ferrini 6, Carbonia 6.
