Basket in carrozzina: la Dinamo Lab batte la capolista S. Stefano 68-39
Cade Porto Torres sul campo del Giulianova 70-62Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'impresa della giornata nel campionato di serie A di basket in carrozzina è della Dinamo Lab che davanti al pubblico amico (al Comunale di Sorso) strapazza la ormai ex capolista Santo Stefano: 68-39.
La squadra sassarese, che nel 2025 non aveva ancora vinto, ha "sorpreso" l'avversaria con un avvio autoritario, andando al riposo avanti di 8 punti e allungando poi nel terzo quarto. Tra i padroni di casa prestazioni ottime da parte del polacco Mosler (23 punti e 17 rimbalzi) e del nazionale Enrico Ghione (18 punti, 12 rimbalzi e 5 assist). Non solo attacco ma anche una difesa pregevole che ha tenuto a soli 39 punti il secondo miglior attacco del campionato.
Perde la vetta anche l'Asinara Prto Torres, sconfitta sul campo dell'Amicacci Giulianova per 70-62. La formazione portorrese ha chiuso il terzo quarto a +9 ma è crollata nell'ultima frazione subendo un break di 27-10. Balza agli occhi la differenza ai tiri liberi: Porto Torres è andata solo una volta in lunetta, mentre i padroni di casa hanno avuto ben 19 tiri a proprio favore.