Sassari ha gli stessi punti della stagione scorsa. Ma li ha fatti quando ancora non è concluso il girone d'andata. La Dinamo è andata oltre il termine di rivelazione della A1 femminile. Con la vittoria conquistata sull'ostico campo del San Martino di Lupari (72-65 con un eccellente ultimo quarto) la formazione allenata da Antonello Restivo ha agganciato al secondo posto Virtus Bologna e Venezia, club che hanno ben altri budget e ambizioni.

Positivo il rientro della lunga Gustavsson, che aveva saltato la gara di Eurocup per precauzione dopo un problemino a un ginocchio: con lei in doppia cifra tutto il quintetto, ma preziosissimo anche l'apporto di Sara Toffolo e di Ciavarella.

La squadra sassarese ha conquistato per la prima volta l'accesso alla Final 8 di Coppa Italia, ma ha anche altri due obiettivi: provare a superare il turno di EuroCup («sarebbe bello vincere a Londra e festeggiare lì» ha detto coach Restivo) e rimanere tra le prime otto per disputare i primi playoff scudetto della sua breve ma già intensa storia.

© Riproduzione riservata