Finiti i campionati del settore giovanile, nel Sulcis Iglesiente è tempo di tornei: la delegazione provinciale Figc di Carbonia Iglesias ha infatti organizzato per il 19 di maggio allo storico stadio Zoboli di Carbonia la decima edizione del Trofeo del Minatore, riservata alla categoria Under 15 (Giovanissimi) provinciali.

Torna dopo la lunga pausa covid. Il torneo si articola in due fasi: quella primaverile che scatta adesso, e quella invernale in dicembre. Le formazioni ammesse alla competizione che si disputerà sul manto erboso naturale dello Zoboli, sono il Gonnesa, club che ha vinto il torneo Giovanissimi, il Carbonia (che si è classificato secondo benchè fuori classifica perchè il club già partecipa con l'under 15 al torneo regionale Elite A), e il Santadi terzo classificato.

«Sarà un bellissimo momento di incontro e di socializzazione - sottolinea il presidente del Carbonia Stefano Canu - e lo stadio diventerà teatro di una mini competizione con quel sano mix fra voglia di divertirsi e un pizzico di interessante agonismo e tecnica che già in questa categoria iniziano a scorgersi con piacere».

© Riproduzione riservata