Archiviato l’ottimo piazzamento al blasonato 24º Rallye Monte-Carlo Historique corso con Gianfranco Sequi su una Ford Escort Rs2000 del 1980, il cagliaritano Sergio Mibelli domenica 27 è tornato alle amate due ruote per disputare, e vincere, la classe Spring del Regolarista - 3º Memorial "Valtellino e Vadilonga".

Nella gara di enduro-country a coppie disputata a Serdiana, il team Picciau-Mibelli, su Husqvarna, ha completato i 52 giri in 2h 06’51”993 ed è salita sul gradino più alto del podio della Sprint, la classe più numerosa con 24 concorrenti al traguardo, davanti agli iglesienti Farci-Siddi (Fantic) e a Cuccu-Palmas (Ktm) del Mc Lancia-Sassi Narcao.

Vintage. Il primato è andato alla coppia del Mc Carbonia  Palazzari-Lai (Maico), che ha compiuto 46 giri in 2h 08’39”090 e preceduto Fadda-Carcassi (Puch Frig, Mc Baccalamanza) e Cozzolino-Fontana (Yamaha, Mc Solanas Vintage).

Scrambler. Caredda-Cannas-Manca (Yamaha) hanno completato 39 giri in 2h08’49”428 e si sono piazzati davanti a Bonu-Desolu-Cuccuru e Ranciaro-Langione-Valentin in un podio tutto targato Motocicli Audaci.

Infine, nella lotta a due della classe Evo, Medda-Serra (Honda, Baccalamanza) hanno chiuso i 50 giri in 2h07’35”525 e hanno preceduto il trio Peddis-Vacca-Mancosu (Honda, Motorschool Riola).

La gara, organizzata dal Motoclub Città di Cagliari, ha visto 35 equipaggi al traguardo. Il ricavato dell’evento, dedicato alla memoria di due personaggi di spicco del motociclismo sardo scomparsi nel 2019, Carlo Vadilonga e Giustino Valtellino, è stato devoluto in beneficenza all’Airc per sostenere la ricerca sul cancro.

© Riproduzione riservata