Venerdì a Fertilia non si festeggia soltanto la Liberazione, ma anche San Marco, il patrono della vivace frazione di Alghero. Domattina tra le 12 e le 13 le acque si animeranno con le vele della nuova edizione del Trofeo San Marco, la regata di derive organizzata dal Circolo del Mare di Fertilia, affiliato alla Federazione Italiana Vela.

La manifestazione, promossa dal direttivo del circolo, guidato dal presidente Armando Meloni, nasce con l’obiettivo di radunare tutti gli appassionati di vela in un clima di sport, passione e condivisione. Il Trofeo San Marco è infatti aperto a tutte le tipologie di derive e si distingue per la sua vocazione inclusiva, capace di unire velisti esperti e giovani promesse del mare

Dopo il successo della scorsa edizione, la regata cresce ancora nei numeri: quest’anno, tra gli equipaggi partecipanti, spiccano gli atleti della Snipe – classe in forte crescita in Sardegna, nata proprio al Circolo del Mare quattro anni fa e oggi tra le più numerose d’Italia – e i giovani allievi della scuola vela estiva e invernale del circolo. 

© Riproduzione riservata