A Bosa grande risultato per il Circolo Canottieri Olbia
Gli atleti di via dei Lidi hanno conquistato per la prima volta il podio in numerose gare del trofeo Uda e Crobu istituito nel 2003Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Risultato storico per il Circolo Canottieri Olbia.
Domenica scorsa gli atleti di Via dei Lidi hanno, infatti, conquistato per la prima volta il podio in numerose gare del trofeo Uda e Crobu istituito nel 2003. Nelle acque bosane settanta gli allievi che si sono sfidati, provenienti dalle sei squadre regionali: Olbia ASD, Sannio Bosa, Circolo Nautico Oristano, Tula Elettra e le due cagliaritane Ichnusa e Sherdana. Le prove, una regata di fondo da 4 km ed una gara da 500 metri, hanno visto trionfare Davide Marroccu e Mattia Menneas nel doppio under 18, Samuele Varrucciu e Giulia Gattu nel singolo under 18 e under 19, Lorenzo Manunta e Carlotta Pili nel singolo cadetti, Alessandro Comiti e Stefano Testoni nel singolo allievi e Vittoria Azara con Rosso Duncan Fraser nel doppio master.
«È una vittoria storica per noi – ha esultato il presidente e coach Roberto Ferrilli – e ne siamo orgogliosi. Le iscrizioni al nostro circolo sono sempre aperte – ha poi precisato - e proprio in queste settimane stiamo portando avanti un percorso di avvicinamento al canottaggio dedicato agli studenti e alle studentesse delle scuole olbiesi, nelle quali ci stiamo recando per presentare la nostra realtà».
Il circolo è nato quattordici anni fa ed ha all’attivo oltre sessanta atleti. Freschi di nomina i due allenatori, Antonella Asara e Leonardo Fasolino. Tra le peculiarità del Circolo Canottieri Olbia il carattere fortemente inclusivo che li impegna in diverse attività, da quelle che coinvolgono i ragazzi con disabilità al progetto Sport Terapia Integrata, dedicato persone con pregresse patologie (oncologiche e non solo).
Prossime gare quelle dell’11 e 12 febbraio, quando il Circolo olbiese si batterà nelle acque torinesi per la Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”.