Nessun contatto tra l'organizzazione del Festival di Sanremo e una delle associazioni degli agricoltori in protesta.

Dopo che ieri in conferenza stampa Amadeus aveva aperto all’ipotesi dei trattori (o meglio, di loro rappresentanti) sul palco più famoso d’Italia, il leader del Comitato degli agricoltori traditi, Danilo Calvani, aveva annunciato che uno di loro sarebbe salito sul palco dell'Ariston.

Erano già in corso contatti con gli organizzatori, aveva aggiunto, «per stabilire i dettagli». Viale Mazzini però ha smentito seccamente: non c’è stato alcun contatto con le associazioni degli agricoltori.

«Trovo la protesta dei trattori - aveva detto Amadeus - assolutamente giusta, sacrosanta, per il diritto al lavoro e alla tutela del proprio posto di lavoro. Ma nessuno – aveva già precisato - mi ha contattato e non ho contattato nessuno». 

Si vedrà se Calvani, che guida il Comitato degli agricoltori traditi ed era sulle barricate anche dieci anni fa col movimento dei forconi, troverà il modo di farsi sentire anche in Riviera. Al momento i suoi sforzi sono concentrati su Roma, dove promette convergeranno duemila trattori a partire da giovedì. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata